I nostri Atleti Azzurri

mac


"I valori e la tenacia,
rendono i successi possibili"





All'interno dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy, abbiamo l'onore di avere dei campioni, che hanno fatto parte della squadra italiana azzurra.

 

GIORGIA VENANZI


about-us

Giorgia Venanzi, cresce dimostrando un precocissimo talento per il Twirling, contando che nel 2007, a soli 11 anni, vince il suo titolo italiano in una delle specialità più accreditate a livello mondiale.

Scala le classifiche, dalla serie C alla A in una manciata di anni, diventando ben presto un’atleta estremamente interessante.

Munita di ottime qualità tecniche, con grinta e carica agonistica da vendere, possiede la dote innata dei veri fuoriclasse: rendere al meglio nel momento che conta.

Nella stagione 2012, nonostante la concorrenza agguerrita di avversarie di altissimo livello, chiude l’annata con un brillante terzo posto e si aggiudica la qualificazione nel mondiale del World Baton Twirling Championships in terra francese, a Villebon sur Yvette.

Esordio in Nazionale, assieme ai massimi interpreti del Twirling Internazionale, prende parte dal 2 al 5 agosto 2012 alla rassegna mondiale, classificandosi nelle semifinali della specialità freestyle junior al 16° posto.

 

 

 

  

 

GIORGIA VENANZI E ANGELA BRAMATI


about-us

 

Una citazione particolare va alla coppia Giorgia Venanzi e Angela Bramati. Iniziano ad allenarsi insieme nel 2006 alla rispettiva età di 10 e 11 anni, si avvicinano alla specialità duo proseguendo fino a tutt’oggi senza battute d’arresto la rincorsa ai vertici della classifica.

Le due atlete, compagne in campo ma anche fuori dalla palestra, non sembrano faticare a trovare complicità negli elementi di coppia e iniziano a raccogliere i frutti del loro duro lavoro nel 2008, quando arriva il loro argento italiano.

Così si forgia un duo inossidabile, preparato atleticamente ed espressivamente inizialmente dal francese Xavier Olivier, successivamente dall'allenatrice DTN Germana Zanini, attenti nel mostrare l’unione tra loro nelle parti più prettamente espressive e teatrali.

In vetta ai campionati nazionali federali la coppia ottiene, nella specialità Artistic Pair Elite, la qualificazione per rappresentare i colori dell’Italia alla 7^ e 8^ edizione International Cup della W.B.T.F.

L’impegno e la dedizione hanno permesso in una manciata di anni il raggiungimento di obiettivi di fama internazionale: nel 2013 convocate in terra olandese ad Almere si classificano all’undicesimo posto, mentre nel 2015 ad Abbotsford, British Columbia, Canada raggiungono una splendida ottava posizione.

 

 

  

 

SERENA CARNALI


AtletiAzzurriSerenaCarnali

 

Si avvicina alla disciplina del Twirling nel 2012, dopo un passato di ginnastica ritmica, dimostrato in ogni singola prestazione tanta grinta e carattere.

Il minuzioso lavoro e le scelte tecniche, le permettono di porsi nel medagliere dell’artistic twirl livello B davanti ad esperte avversarie e di qualificarsi per l’ 8^ edizione International Cup della W.B.T.F. in terra canadese. Al suo primo esordio in una gara internazionale, conquista un eccellente sesto posto finale.

 

 

 

 

RINGRAZIAMENTI:



Naturalmente, il cuore della società risiede nello Staff Tecnico al quale vanno i ringraziamenti sentiti della società per il proficuo lavoro svolto in questi anni, rimarcando soprattutto i continui e innegabili progressi mostrati dai propri atleti.

Visita la pagina dedicata allo Staff Tecnico

 

 

 

Asd Fantasy Twirling Ginnastica
Asd Fantasy Twirling Ginnastica

Via A. Manzoni, 37
60030 Moie di Maiolati Spontini
(Ancona) Italy


La nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy è regolarmente iscritta nel Registro Nazionale CONI dal 1996, ottenendo nel tempo anche il riconoscimento di Centro di Avviamento allo Sport. Da anni partecipa ai Campionati Federali sia a livello interregionale e nazionale. Inoltre, la nostra associazione è affiliata alla Federazione Italiana Twirling.


testotestotesto